lunedì 30 luglio 2012

Bruschetta con brie, paté di olive e acciughe

bruschetta brie olive acciughe

Qui è la Susina che vi parla dalla sua postazione "Totally relax!". Tra olimpiadi mare e fancazzismo acuto, mi sento quasi in colpa, ma anche no! Vi lascio nell'immediato con una bruschettina post mare che mi sono gustata proprio ieri sera assaporando la NON vittoria della mia mitica Fede, che dire? That's life d'altronde c'ha il Filippo che diciamocelo, è un gran bel vedere e poi son "ragazzi!" Bacio e buon inizio settimana! io non ve lo dico dove vado, tanto lo sapete già! ;p


Bruschetta con Brie
paté di olive e acciughe


Ingredienti:


  • fette di pane toscano
  • formaggio Brie
  • olive miste denocciolate
  • acciughe sotto sale deliscate
  • olio evo (qb)
  • origano secco (qb)

Affettare del buon pane toscano, cospargere le fette con un filo d'olio evo e aggiungere delle fettine di Brie,  mettere in forno. Togliere solo quando il formaggio si sarà quasi del tutto fuso. Prendere le olive (io ho adoperato diverse qualità che avevo in frigo, taggiasche, kalamata e verdi in salamoia) passarle al mixer aggiungendo un pochino d'olio e dell'origano secco, spalmare il paté ed aggiungere le acciughine. 

7 commenti:

  1. che buone queste bruschette...le adoro....gnam gnam...io toglierei quel filettino di acciuga e farei doppio strato di brie...

    RispondiElimina
  2. Luca è già in fibrillazione, queste bruschette le dobbiamo assolutamente provare, sono un tripudio di sapori intensi!
    Baciotto da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Elisina: prova ma con l'acciughina ha un suo perchè! ;)

    Luca & Sabry: baciottone ragazzi!!

    Sara: ;)

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta stecchita! Questa bruschetta è Top :) T'ho scoperta per caso e mi aggiungo ai tuoi lettori con piacere! Norma

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. E domani la faccioo! (il pranzo di ferragosto che t'ammazza) :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.